giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFormigine: nuova sede comunale, riorganizzazione viabilità





Formigine: nuova sede comunale, riorganizzazione viabilità

In previsione del trasferimento degli uffici comunali il prossimo 31 luglio in via Unità d’Italia (zona di via Ghiselli) sono state studiate alcune modifiche alla viabilità del quartiere al fine di facilitare la circolazione e di permettere ai residenti e agli utenti dei servizi comunali di trovare sempre disponibilità di parcheggio.


Saranno infatti introdotti sensi unici di marcia in via Vivaldi e via Manfredini. Inoltre, la sosta lungo le vie Vivaldi, Manfredini, Mascagni, Ghiselli, Pagani, Unità d’Italia, piazza Tricolore sarà regolamentata mediate disco orario di 1 ora dalle 8.00 alle 14.00 tutti i giorni feriali escluso il sabato, al fine di facilitare la sosta da parte di utenti e residenti.

Ai residenti nelle strade regolamentate di cui si è detto saranno invece rilasciati gratuitamente appositi permessi in deroga, da richiedere al comando della Polizia Municipale a partire dal 31/07/2006 nella nuova sede degli Uffici Comunali in via Unità d’Italia al piano terra, con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 17.00 alle 18.30, il sabato dalle 9,00 alle 13,00. L’unico documento necessario è la Carta di circolazione del veicolo comprovante la residenza nelle strade interessate.

Le prime modifiche saranno già attive da lunedì 31 luglio, giorno di apertura al pubblico della nuova sede. La regolamentazione della sosta nelle vie residenziali partirà dal 4 settembre per permettere ai residenti di procurarsi il permesso.
Ai cittadini interessati è già stata inviata una lettera con tutte le indicazioni sulle modifiche alla viabilità e su come procurarsi i permessi gratuiti.
















Ultime notizie