mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSeveri (FI) su criminalità a Sassuolo





Severi (FI) su criminalità a Sassuolo

“Purtroppo nei giorni scorsi in viale XX Settembre, sono state messe a segno due rapine con modalità diverse. La città è ferita dal sentimento di insicurezza che si respira, che lede la libertà mette a rischio l’incolumità e minaccia la proprietà dei cittadini”.

“Avevamo chiesto all’amministrazione di contribuire a restituire vivibilità a questa bella zona in pieno centro, cominciando a potenziare adeguatamente l’illuminazione e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Per farci tacere ci hanno risposto di sì e per chiuderci la bocca ci hanno appioppato un intervento a dir poco ridicolo perché non risolutivo e costosissimo. Sia chiaro: non è solo questione di lampioni, ma oltre al danno la beffa; l’escalation della criminalità a Sassuolo ci spaventa e la risposta della sinistra ci irrita.
Vogliamo sapere cosa fa la Giunta Pattuzzi nel campo della sicurezza, se sulle risposte facili come l’illuminazione fa orecchie da mercante cosa dobbiamo aspettarci sulle questioni complesse?
Al di là dei ridondanti proclami, oltre a rincorrere l’emergenza che cosa fa?
Che cosa fa oggi la sinistra per farsi dare dal Governo amico quel potenziamento degli organici delle forze dell’ordine che pretesero dal governo precedente?
Cosa fa questa amministrazione per trovare le soluzioni ai tanti problemi scoppiati e in incubazione, che la chiusura dei palazzoni via San Pietro, ha atomizzato e sparso per la città?

Il vero risultato delle politiche della sinistra è l’affievolimento del rispetto della legalità, l’inerzia rispetto alle minacce e ai rischi reali, un abbassamento della guardia nel contrasto della minicriminalità diffusa e l’affievolimento del rispetto della legalità. Per contribuire a ridare la vivibilità alla città e fare sentire il cittadino protetto è necessario sviluppare un programma sistematico e condiviso che preveda serie, incisive e mirate politiche di prevenzione insieme ad un efficace potenziamento delle politiche di controllo e di contrasto.

Claudia Severi (FI) capogruppo in Consiglio Provinciale e Consigliere Comunale a Sassuolo.
















Ultime notizie