venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCasalgrande: neopatentati troppo veloci, ritirate due patenti





Casalgrande: neopatentati troppo veloci, ritirate due patenti

La Polizia Municipale di Casalgrande da tempo sta effettuando numerosi controlli rivolgendo particolare attenzione alla via Statutaria, anche in seguito alle ripetute lamentele da parte dei residenti della via, dovute all’alta velocità dei veicoli che percorrono quella strada stretta e molto utilizzata nelle ore di punta per evitare il traffico di via Statale.

P.E., 20enne di Casalgrande, aveva conseguito la patente da soli nove giorni, quando nella giornata di ieri si è visto ritirare la patente e la decurtazione di tutti i punti della stessa perché circolava a 99km/h sulla via in oggetto, dove vige il limite di 50km/h.
Stessa sorte è toccata a F.E. 20enne scandianese.

La Polizia Municipale di Casalgrande su questa arteria ha elevato dall’inizio dell’anno 144 verbali per l’eccessiva velocità ritirando sette patenti di guida. Il dato più inquietante è notare che i conducenti sono spesso neopatentati, inesperti e attratti dal mito della velocità: un mix di situazioni che può ingenerare situazioni di pericolo oltre, naturalmente, alle spiacevoli conseguenze per questi autisti imprudenti.
















Ultime notizie