giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreDomenica a Sassuolo l'inaugurazione di piazza Garibaldi




Domenica a Sassuolo l’inaugurazione di piazza Garibaldi

Una piazza restituita alla città: piazza Garibaldi, dopo mesi di ristrutturazione, a tempi da record è pronta ad ospitare le tante iniziative delle Fiere d’Ottobre. Non è un caso che la prima grande iniziativa della piazza coincida proprio con la sua inaugurazione. Un’inaugurazione in grande stile.


Si inizierà già alle 15,15 quando, sul palco appositamente allestito, saliranno Sergio Zavoli e Walter Veltroni che, nel primo degli incontri con l’autore coordinati dal giornalista modenese Roberto Armenia, presenteranno “La scoperta dell’alba”, l’ultimo lavoro editoriale dell’attuale Sindaco di Roma edito da Rizzoli.

“Piazza Garibaldi – commenta il Sindaco Graziano Pattuzzi – rappresenta il “salotto buono” della nostra città: per la sua inaugurazione abbiamo pensato ad un momento di festa che possa coinvolgere l’intera cittadinanza, dai più piccoli ai più anziani, in un momento di festa per tutta Sassuolo”.
Per questo motivo, al termine dell’incontro culturale, arriverà il momento ufficiale dell’inaugurazione che inizierà con un’iniziativa del tutto sassolese, realizzato grazie al contributo della ditta Reggiani Costruzioni, che ha realizzato a tempo di record la ristrutturazione della piazza, e Kerakoll.

Alle 17,45, infatti, spazio alla musica con la banda sassolese “La Beneficenza” e la corale “G.Puccini” che insieme presenteranno un repertorio allestito per l’occasione. Dopo i discorsi del Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, dell’assessore regionale alla programmazione territoriale Luigi Gilli e del Presidente della Provincia Emilio Sabattini ci saranno la benedizione ed un taglio del nastro davvero particolare, realizzato con una coreografia di oltre 2000 palloncini a marchio “I Love Sassuolo” nella quale verrà coinvolto anche tutto il pubblico presente in piazza.

Non c’è inaugurazione che si rispetti senza il brindisi finale: ecco allora che tutta la piazza verrà coinvolta in questo momento con bottiglie di lambrusco locale realizzate appositamente per l’occasione. Insomma: un momento da non perdere!
















Ultime notizie