sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCasalgrande verso il bilancio partecipato, incontro





Casalgrande verso il bilancio partecipato, incontro

Proseguono gli incontri dell’amministrazione comunale con i cittadini nell’ambito del progetto “Sviluppo sostenibile, sviluppo locale”: un percorso iniziato da tempo che si pone come obiettivo ultimo la stesura del bilancio sociale di Casalgrande. L’appuntamento è per questa sera alle 21.00 presso la sala del consiglio.

Dopo una prima indagine conoscitiva a tutto campo, realizzata in collaborazione con l’Università di Firenze, si è passati ad una fase più operativa che ha già visto alcuni incontri finalizzati ai quali ha preso parte un discreto numero di cittadini.
All’ordine del giorno i temi dell’accoglienza e dell’integrazione, intese come un vivere meglio per tutti e sentire il senso di appartenenza; le strategie di dialogo sociale, ponendosi in posizione di ascolto rispetto ai diretti interessati; la progettazione dei luoghi, con particolare attenzione ai parchi, ai punti di incontro, al recupero del patrimonio storico; la pianificazione strategica del territorio, sia del capoluogo che delle frazioni.

Questa sera, dunque, si farà un altro passo avanti su alcune piste di lavoro individuate dall’indagine (in particolare sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione e sulla progettazione degli spazi pubblici) e condivise con alcuni “soggetti privilegiati” che già hanno partecipato agli incontri precedenti: associazioni, parrocchie, circoli culturali, ma anche singoli cittadini interessati.
All’iniziativa parteciperanno il sindaco Andrea Rossi e l’assessore al bilancio e alla partecipazione Antonio Grossi.
















Ultime notizie