giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDal 28/10 torna Skipass a Modena Fiere




Dal 28/10 torna Skipass a Modena Fiere

Sarà la 13ma edizione per Skipass, il salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle quella in programma a Modena Fiere dal 28 ottobre al primo novembre. La principale novita’ di quest’anno e’ rappresentata dalla partecipazione della Federazione Italiana Sport Ghiaccio, che grazie alla sua presenza in Fiera avra’ l’occasione di presentare la sua stagione e il calendario degli eventi.

Fuori dalla fiera, ma comunque presente, ci sara’ anche la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi), che cogliera’ l’occasione per premiare l’ottantina di atleti che hanno partecipato alle olimpiadi invernali di Torino 2006 conseguendo podi e medaglie olimpiche.

L’organizzazione mettera’ a disposizione una pista del ghiaccio e una di sci di fondo dove si potra’ provare la specialita’. Tra le varie iniziative e’ stata organizzata una gara di snowboard per professionisti che prevede la partecipazione di atleti di caratura internazionale.


Spazio anche alla solidarieta’, con la presenza di Pietro Vitalini che si e’ fatto portavoce dell’associazione ‘Sciare per la vita’, una manifestazione che e’ prevista nel prossimo mese di marzo a Santa Caterina e che, grazie anche alla promozione di Skipass, permette la raccolta di fondi che per il 2006 verra’ devoluta all’Ospedale Gaslini di Genova.
















Ultime notizie