martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Rivara nuova rotatoria nel centro del paese





A Rivara nuova rotatoria nel centro del paese

Un nuova rotatoria a Rivara, all’incrocio tra la sp 468 e la sp 9, sarà costruita dal Comune di S.Felice sul Panaro con una spesa di 543 mila euro, di cui 220 mila messi a disposizione dalla Provincia di Modena.

Da circa un mese sono partiti i lavori per eliminare un fabbricato nell’area interessata dalla rotatoria e sistemare l’attraversamento di una canale del Consorzio di bonifica di Burana; una volta terminati questi interventi e realizzate alcune opere preparatorie, potranno partire i lavori di costruzione dell’opera.

“Migliorerà la sicurezza – afferma Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena –in un incrocio particolarmente pericoloso. Le rotatorie, infatti, oltre a rendere il traffico più scorrevole, riducono gli incidenti di quasi il 90 per cento”.
Per Mario Meschieri, sindaco di S.Felice sul Panaro, l’opera “porterà anche un indubbio miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente perché si ridurranno le code, quindi anche le emissioni inquinanti dei veicoli soprattutto pesanti in un incrocio particolarmente congestionato”.

Sulla rotatoria – che avrà un diametro di circa 40 metri- confluiranno i veicoli delle due provinciali e quelli di via Cardinala e di via Scala, entrambe comunali. Prevista anche la riorganizzazione della pista ciclabile, dei marciapiedi e di alcuni accessi privati.
In base al progetto esecutivo e al piano dei lavori la realizzazione dell’opera partirà all’inizio del 2007 per essere terminata entro la prossima primavera.
















Ultime notizie