venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: dalla Provincia 127mila euro per gli impianti sportivi




Reggio E.: dalla Provincia 127mila euro per gli impianti sportivi

La Giunta della Provincia di Reggio Emilia ha approvato nei giorni scorsi, su proposta dell’assessore allo Sport Gianluca Chierici, la ripartizione dei contributi regionali a favore dell’impiantistica sportiva per il biennio 2006-2007. Diciotto i progetti ritenuti ammissibili, 6 dei quali saranno finanziati – quasi tutti al 30% – grazie ai circa 127 mila euro stanziati dalla Provincia.

“Abbiamo inteso privilegiare interventi coerenti con una logica di equilibrio non solo quantitativo, ma anche qualitativo, e di equità e pari opportunità offerte ai cittadini, evitando una parcellizzazione e un utilizzo improduttivo delle risorse, cercando di garantire la realizzazione concreta degli interventi, favorendo le proposte che si contraddistinguono per caratteristiche qualitative e innovative e riservando particolare attenzione agli impianti inseriti in strutture scolastiche”, spiega l’assessore Gianluca Chierici.

Questi i progetti approvati dalla Provincia con i relativi finanziamenti.
Recupero funzionale della palestra della scuola elementare Dé Amicis, Comune di Cavriago: 27.000 euro. Lavori di adeguamento funzionale e normativo della palestra delle scuole medie, Comune di Luzzara: 20.068,43 euro. Intervento di rifacimento pavimentazione sportiva e adeguamento impianto di riscaldamento e aerazione della palestra comunale in uso al Polo scolastico, Comune di Rolo; 17.027,84 euro. Trattamento e sistemazione pavimentazione, adeguamento e manutenzione straordinaria ed accessibilità della palestra comunale, Comune di Campegine: 9.000 euro. Lavori di realizzazione di uno skate-park, Comune di Casina: 9.000 euro. Tutti questi contributi copriranno il 30% dei costi di intervento previsti.
La restante somma dei contributi regionali previsti Рpari a 44.552,63 euro Р̬ stata infine assegnata al Comune di Collagna per il recupero funzionale e adeguamento normativo del Palaghiaccio di Cerreto, per il quale ̬ stata preventivata una spesa di ben 353.000 euro.

Per gli altri 12 progetti presentati e ritenuti ammissibili, la Provincia ha inoltre approvato una graduatoria “di riserva” alla quale attingere in caso di ulteriori contributi o di mancato utilizzo di tutti i circa 127.000 euro già stanziati. Ai primi tre posti risultano nell’ordine i Comuni di Quattro Castella (adeguamento della palestra di Puianello) e Villa Minozzo (riqualificazione della piscina comunale) e la Comunità montana per il recupero funzionale dell’impianto di atletica leggera con annesso campo di calcio Lorenzo Fornaciari.
















Ultime notizie