venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Le sculture di Sciola in centro a Casalgrande




Le sculture di Sciola in centro a Casalgrande

Si avvicinano le attese giornate inaugurali del Centro Culturale Casalgrande e del Teatro de André, e già nel centro di Boglioni si intravedono i segni delle manifestazioni in programma.


E’ di due giorni fa la posa in centro di quattro grandi sculture in pietra (due in piazza Martiri e due nella nuova piazza Ruffilli) del notissimo scultore Pinuccio Sciola, mentre altre più piccole saranno in mostra nella sala espositiva.
Non è casuale la scelta di Sciola: oltre all’indiscusso valore dell’artista egli, infatti, è sardo e quindi proviene da una terra molto amata da De André, così come lo è stata la natale città di Genova, che sarà ricordata con una originalissima mostra fotografica di Lisetta Carmi.
Per “fissare” questi due importanti eventi l’amministrazione comunale ha predisposto un interessante catalogo che sarà messo a disposizione dei visitatori.
Per rimanere nell’ambito dell’arte, i casalgrandesi hanno poi avuto modo in questi giorni di vedere posizionate davanti al Centro Culturale anche due sculture dell’artista locale, molto amato, Luigi Gigi Ferretti, da anni collocate in via Moro e che nel nuovo sito trovano una maggiore valorizzazione.
















Ultime notizie