sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCarpi: un corso per diventare baby sitter





Carpi: un corso per diventare baby sitter

Il Centro per le Famiglie del Comune, visto il successo delle iniziative promosse in questo campo negli anni passati, propone per il 2007 la terza edizione del corso di preparazione per baby sitter, riservato a coloro che vogliono apprendere le conoscenze di base per sostenere le famiglie nella cura dei propri figli.

Nato dal bisogno rilevato proprio dal Centro di formare personale qualificato a cui le famiglie possano affidare i propri bambini, l’iniziativa prevede lezioni teoriche e pratiche per 50 ore in totale (20 delle quali saranno dedicate a stage che si terranno a marzo nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali).

Il corso si propone di fornire conoscenze di base sullo sviluppo psicologico e psicofisico del bambino, sulla alimentazione e salute nell’infanzia, sulle attività ludiche adeguate all’età per sviluppare e migliorare le competenze delle baby sitter nella cura dei piccoli, infine su aspetti normativi e fiscali.

Le lezioni, riservate a 20 iscritti maggiorenni e che al termine del percorso formativo prevedono la consegna di un attestato di partecipazione previo colloquio di verifica, prenderanno il via a febbraio: si articoleranno in dieci incontri, a cui seguirà la parte pratica di tirocinio.
Le iscrizioni si raccolgono dal 15 gennaio al 3 febbraio (la quota di partecipazione è di 20 euro). E’previsto un colloquio di ammissione. Verrà data precedenza ai residenti o ai domiciliati nel territorio comunale.

Per iscrizioni ed informazioni: Centro per le Famiglie, via De Amicis 59, telefono 059 649272, e-mail.
















Ultime notizie