martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: 'I bambini incontrano l'arte contemporanea'





Modena: ‘I bambini incontrano l’arte contemporanea’

Con i nuovi appuntamenti del laboratorio didattico “I bambini incontrano l’arte contemporanea“, riprende l’attività didattica della Galleria Civica di Modena, gestita e organizzata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Modena in collaborazione con Memo, Multicentro Educativo Modena Sergio Neri.


Le attività si concentrano come di consueto nel’area collocata al primo piano di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103 a Modena, dotata di sala laboratorio e guardaroba e corredata da uno spazio espositivo permanente dove saranno allestiti i lavori realizzati dai bambini.

Questo luogo è concepito come uno spazio dove i bambini possano avvicinarsi all’arte stimolati da esperienze artistiche diverse e guidati da insegnanti specializzati con spiccata sensibilità verso l’arte. Forte inoltre la sua valenza di luogo deputato alla formazione degli insegnanti e di spazio per l’incontro con le famiglie.

Le attività del laboratorio didattico seguono la programmazione della Galleria Civica di Modena secondo un calendario comunicato di volta in volta, visibile nel sito della Galleria Civica.
















Ultime notizie