venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroAnteverto Correggio: una ricerca sui fabbisogni delle imprese





Anteverto Correggio: una ricerca sui fabbisogni delle imprese

Si riunisce mercoledì 24 gennaio al Centro per l’impiego di Correggio, dalle 9,30 alle 12,30, l’Osservatorio Anteverto del distretto di Correggio presieduto dall’Assessore provinciale al Lavoro Gianluca Ferrari.

All’ordine del giorno l’aggiornamento sulla situazione del territorio dal punto di vista dell’occupazione, della formazione professionale (a cura della Provincia) ed economica (a cura della Camera di Commercio).

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare gli esiti della ricerca “Professionalità, ma quali? La domanda di professionalità nel distretto industriale di Correggio” realizzata dal Centro Servizi PMI, a cura di Simona Nicolini.

La ricerca esplora le competenze richieste dalle aziende dei comparti che caratterizzano il territorio (tessile-abbigliamento, plastica-gomma, e metalmeccanica) per orientare nella loro progettazione gli enti educativi e formativi e con l’obiettivo ultimo di far emergere i fabbisogni formativi, per ciò che riguarda soprattutto i lavoratori adulti, ma anche i giovani neoassunti.

Successivamente è previsto l’intervento di Carla Cavallini di Europe Direct – Carrefour europeo Emilia, Eurodesk di Reggio Emilia – sulle opportunità del quadro di riferimento europeo in materia di formazione professionale e più in generale di sostegno alle dinamiche di sviluppo locale.
















Ultime notizie