sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Sestola i campionati nazionali sci della Protezione civile





A Sestola i campionati nazionali sci della Protezione civile

Ottocento iscritti alle gare, 1.100 prenotazioni per le cene della manifestazione e circa 120 volontari per l’organizzazione. Le giacche colorate della Protezione civile si preparano ad invadere pacificamente Sestola e le altre località del comprensorio del Cimone per la quinta edizione del Campionato Italiano di sci della Protezione Civile.

La manifestazione in programma dal 1 al 3 febbraio è organizzata dalla Provincia di Modena e dal Consorzio Valli del Cimone in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e i comuni di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola.

Tra le delegazioni più numerose quella dell’Emilia-Romagna (200 iscritti) padrona di casa, della Provincia autonoma di Trento (120 iscritti) e delle Marche. Tra i favoriti dello sci alpino l’atleta di Palagano, Alessandro Fratucello.
Domani il via alla manifestazione con la suggestiva sfilata di tutte delegazioni regionali per le strade del centro storico di Sestola.
Venerdì e sabato le gare, ma anche convegni, visite guidate, spettacoli concerti. Ecco il programma completo dei quinti Campionati Italiani di sci della Protezione Civile.
















Ultime notizie