giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: UniKe a Nocera Umbra




Sassuolo Volley: UniKe a Nocera Umbra

La Unicom Starker Kerakoll sarà in campo domani pomeriggio a Nocera Umbra dove affronterà la locale Brunelli, in un match che ha il forte sapore di spareggio. Le due fomazioni hanno infatti totalizzato entrambe nelle prime tredici giornate di campionato 24 punti, con le UniKe che precedono in classifica in virtu del numero di gare vinte: 8 vinte e 5 perse contro 7 vinte e 6 perse.


Essendo la Brunelli una delle formazioni neopromosse, non vi sono precedenti tra i due team che, anche in Coppa Italia in questa stagione, non si sono mai incontrati. Questo significa inoltre che le UniKe giocheranno in un campo a loro sconosciuto.
La Brunelli è una società indubbiamente assai ambiziosa, che, dopo avere più volte rincorso la promozione in A2, ha subito manifestato programmi ed investimenti di alta classifica.
Durante l’estate sono infatti approdate nella cittadina umbra l’opposta Vania Beccaria, lo scorso anno proprio alla Unicom Starker Kerakoll, e la centrale Antonella Bragaglia, entrambe atlete che gli appassionati di volley ben ricordano anche per i loro trascorsi in maglia azzurra.
Le due schiacciatrici di banda sono la rumena Marc (che ha giocato cinque stagioni tra Soliera e Modena), e l’osimana Banchieri (le ultime due stagioni a Corridonia in A2) che divide il campo con la perugina Zeppoloni, attaccante mancina di 181 cm. Al centro in diagonale con Bragaglia gioca Labate, 186 cm, il libero è Gambini, alla sua prima stagione in A2, mentre al palleggio si alternano Cerioni e Vingaretti.
Proprio sul fronte dell’alzatore, le notizie circolate sulla stampa riportavano nelle ultime settimane una intensa attività di ricerca di giocatrici in questo ruolo da parte della Brunelli, che ha recentemente provato senza però concludere anche la brasiliana Montero Lopez, che gli appassionati emiliani ricorderanno a Reggio Emilia nel 2000/01.
Nell’ultima giornata anche la Brunelli è uscita dal campo di gioco senza andare a punti, perdendo 3-1 a Conegliano, mentre nel turno precedente aveva battuto 3-1 Isernia in casa.
Non vi sono dubbi quindi che il match si presenti assai complicato per le UniKe, che dovranno tenere i nervi ben saldi, senza tra l’altro lasciarsi influenzare dal pubblico, non particolarmente numeroso ma “caldo”.
Coach Pedullà avrà a disposizione l’intera rosa.

Volley in maschera
Anche il settore giovanile di Sassulo volley pareteciperà al tradizionale “Volley in Maschera”, manifestazione organizzata al PalaPanini dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. Il tema di quest’anno è il Far West e pertanto tutti i bimbi giocheranno le loro gare con maschere dell’epopea dei pionieri americani, ed al termine verrà premiata la maschera più bella. Sassuolo Volley sarà presente anche con uno stand con i prodotti di abbigliamento Life Style, la linea di merchandising del club che vede la personalizzazione esclusiva di capi della Erreà.

Serie C
La SdP & Sassuolo Volley, quinta in classifica, gioca questo pomeriggio alle 18 al PalaPaganelli un match assai delicato contro la Pol. Il Castello di Fontanellato che insegue a solo un punto di distacco. All’andata la SdP & Sassuolo Volley perse 3-1. L’ingresso è libero.
















Ultime notizie