mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiI giovani e l'interculturalità: ciclo di seminari a Reggio E.





I giovani e l’interculturalità: ciclo di seminari a Reggio E.

Giovani, nuove generazioni, seconde generazioni. Questi i temi che verranno affrontati in un ciclo di seminari formativi, intitolato “Geostoria ed interculturalità: giovani, nuove generazioni e memoria”, realizzato dallo storico Antonio Canovi per il Laboratorio Tempo Presente ed in collaborazione con Prometeo, il centro servizi per l’intercultura della Provincia di Reggio Emilia.

Primo appuntamento in calendario domani, venerdì 23 febbraio dalle ore 17 alle 19 nella sala riunioni di Palazzo Magnani (Corso Garibaldi, 29), per discutere di “Nuove generazioni nei luoghi: una questione di cittadinanza”. Il primo incontro si aprirà con i saluti e la presentazione dell’assessore all’Istruzione della Provincia Gianluca Chierici e servirà a presentare le persone che condurranno gli incontri e i temi proposti.
Il ciclo di seminari si rivolge principalmente a insegnanti, educatori e più in generale a tutti gli operatori del mondo dell’istruzione, ma anche a coloro che a diverso titolo si occupano di politiche giovanili.
Gli incontri si terranno sempre in un luogo diverso e saranno condotti con modalità aperta.

Questi i successivi appuntamenti, sempre dalle ore 17 alle 19: venerdì 2 marzo, “Al di là del principio di piacere. I giovani e le giovani tra lavoro e consumo” (liceo magistrale Canossa, polo scolastico via Makallé).
Venerdì 23 marzo, “Luoghi, non luoghi, luoghi migranti e digitali” (Gabella, Porta Santa Croce).
2 aprile, “Tra negoziazione e reciprocità. Nuovi spazi di un’altra cittadinanza?” (circolo Maffia, viale Ramazzini).
















Ultime notizie