venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiReggio E.: domani al Peri 'L’Ora della Musica'




Reggio E.: domani al Peri ‘L’Ora della Musica’

Quinto appuntamento domani, domenica 25 febbraio, con L’Ora della Musica, il programma di concerti dell’Istituto ‘Peri’ al quale aderiscono i Comuni di Fabbrico, Casalgrande, Campagnola, Montecchio, Scandiano, San Martino in Rio, Albinea e l’istituto ‘Cervi’.


Alle ore 11, nell’auditorium di via Dante 11, il duo formato dalla violoncellista lettone Vineta Sareika e dalla pianista rumena Gabriela Ungureanu, propone un concerto di musiche di W.A. Mozart (sonata in mi minore K 304), F. Poulenc (sonata per violino e pianoforte), G. Enescu (sonata n. 3 In carattere popolare rumeno op. 25 in la min.).



Il duo, che attualmente frequenta corsi di musica da camera al Conservatorie National Supérieur de Musique di Parigi, vanta numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali tra i quali il premio ‘Tina Orsi Anguissola Scotti’ – vinto nell’ambito del concorso internazionale Valtidone 2006 – e il premio al concorso di Musica d’Ensemble di Parigi.



Appuntamento ormai tradizionale per Reggio e provincia, la rassegna intende promuovere giovani musicisti del ‘Peri’ e altri segnalati in prestigiosi concorsi o proposti in seguito ai rapporti di collaborazione che l’Istituto intrattiene con Conservatori italiani ed europei.



La manifestazione musicale proseguirà domenica 4 marzo con un concerto del violoncellista Enrico Bronzi e della pianista Francesca Sperandeo.
















Ultime notizie