martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMotociclismoMoto Gp: in Qatar pole di Valentino Rossì





Moto Gp: in Qatar pole di Valentino Rossì

Si apre nel segno di Valentino Rossi la stagione del motociclismo, il pilota pesarese ha infatti conquistato la pole position del GP del Qatar dopo un duello avvincente con la Ducati di Casey Stoner al secondo posto. Il pesarese ha fatto registrare il nuovo record della pista mentre il suo compagno di squadra Colin Edwards è terzo.

Al quarto posto c’è lo spagnolo Toni Elias, quinto Daniel Pedrosa con la prima Honda ufficiale mentre il campione del mondo Nicky Hayden è nono. Loris Capirossi con l’altra Ducati ha chiuso settimo mentre Marco Melandri è decimo.

In 125 è di Gabor Talmacsi la prima pole della stagione dopo il miglior tempo già segnato ieri. L’ungherese dell’Aprilia ha realizzato il miglior giro in 2’06″011, precedendo due compagni di marca, lo spagnolo Hector Faubel, e il riminese Mattia Pasini terzo in 2’06″135. Ha completato la prima fila il ceco della Derbi Lukas Pesek, in 2’06″767, seguito dal napoletano Raffaele De Rosa, autore del quinto miglior tempo assoluto in 2’07″130.

Nella 250 Spagna protagonista con Jorge Lorenzo in pole davanti a Hector Barbera, nella prima fila tutta Aprilia anche Alex De Angelis, terzo e Alvaro Bautista, quarto. Andrea Dovizioso ha invece segnato il settimo tempo mentre i due della Gilera Roberto Locatelli e Marco Simoncelli occupano rispettivamente l’11° e il 12° tempo: domani i GP a partire dalle ore 10.
















Ultime notizie