giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: Korova, 'II edizione del Corso base di fotografia'




Sassuolo: Korova, ‘II edizione del Corso base di fotografia’

Dopo il successo riscosso dalla precedente edizione, l’Associazione Korova, in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune di Sassuolo, organizza la seconda edizione del ‘Corso base di fotografia’. La prima lezione del corso si terrà martedì 27 marzo alle ore 20.30 presso la Sala Biasin in via Rocca 22 a Sassuolo.

L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze di base per dare la possibilità anche a chi non ha mai fotografato di imparare ad utilizzare la macchina fotografica reflex e i suoi accessori acquisendo i metodi e le tecniche che trasformano una fotografia amatoriale in un prodotto realizzato secondo standard professionali.

Il corso sarà tenuto dal fotografo professionista Luciano Bertelli, si articolerà in 10 lezioni teoriche durante le quali verranno spiegate in modo semplice e intuitivo le basi dell’arte della fotografia. Al termine del corso, il docente accompagnerà i partecipanti in 3 uscite pratiche in diverse condizioni (diurno, notturno e sala di posa) dove si potra mettere in pratica tutto ciò che si è imparato in aula. Dalle foto che verranno scattate durante le uscite sarà selezionata la migliore di ogni partecipante, verranno stampate in 20X30 e, verrà allestita un’esposizione presso il Circolo Temple Bar.

Il corso è a numero chiuso e si attiverà al raggiungimento di un minimo di 20 iscritti fino ad un massimo di 50 partecipanti. La quota di partecipazione del corso è di 30€ che comprendono le spese per i materiali didattici, i rullini, lo sviluppo delle foto scattate durante le uscite pratiche e le stampe per l’esposizione finale.

A questa cifra è necessario aggiungere 5€ come contributo associativo all’Associazione Korova, di validità annuale, che permette di partecipare a tutte le attività organizzate dall’Associazione.

Per iscriversi o ottenere maggiorni informazioni è possibile inviare una e-mail o contattare telefonicamente i due referenti Emanuele (340 – 2292077) e Liliana (347 – 8194831) web: Korova.
















Ultime notizie