venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinema'Nonantola film festival': donna e solidarietà




‘Nonantola film festival’: donna e solidarietà

Da “Pane e tulipani” a “Io ballo da sola”, da “Good bye Lenin” a “L’erba di Grace”, sono le donne che sanno sempre rimettersi in gioco le protagoniste della rassegna serale di proiezioni nell’ambito del ‘Nonantola film festival’.

Il programma sarà aperto da “Fame chimica” di Paolo Vari e Antonio Bocola, vincitore della scorsa edizione del concorso “Regia d’esordio” e si completa con “Il favoloso mondo di Amelie” e il film svedese “Fucking Amal”. Proiezioni al Cinema teatro “Massimo Troisi” alle 21. Ingresso libero. Domani anteprima del Festival con la proiezione di “East is East” di Damien O’Donnel.

E’ invece dedicata al tema della diversità, dell’accoglienza e della solidarietà la serie di proiezioni dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie di Nonantola. In programma: “AAA Achille”, film italiano che racconta la storia di un bambino balbuziente; “All the invisible children”, raccolta di documenti sulla sofferenza infantile girati da un gruppo internazionale di registi, tra i quali Emir Kusturica e Spike Lee; “Il castello errante di Howl”, film d’animazione giapponese; “La gabbianella e il gatto”, dell’italiano Enzo D’Alò e “La storia del cammello che piange”, girato nel deserto di Gobi in Mongolia.
















Ultime notizie