venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoMeteo: prosegue un mese di aprile decisamente anomalo




Meteo: prosegue un mese di aprile decisamente anomalo

Non deve ingannare l’odierno grigiore che grava su Modena e dintorni: non sono altro che strati umidi, oltre che inquinanti solidi e gassosi e l’Appennino è ampiamente soleggiato. Se ne va l’anticiclone Peggy che praticamente regnava da fine marzo ma arriva prima Queen e quindi Renate, quest’ultimo si consoliderà domani sul Mare del nord e quindi sposterà sull’Europa centrale, garantendo un buon ponte festivo.

Oggi: grigiore in pianura, con diradamenti in giornata e, nel pomeriggio, compare un pò di sole ovattato da velature e dall’aria torbida mentre gli strati nuvolosi si innalzano alla media collina; soleggiato sul crinale con cumuli al pomeriggio.
Venerdì: ancora nubi basse, foschie e qualche nebbia in pianura al mattino, soleggiato in giornata, specie in montagna, con scarsi cumuli pomeridiani.
Sia sabato che domenica belle giornate decisamente primaverili, con sole e qualche cumulo in Appennino, occasionalmente in parte torreggiante.
Tempo buono in quanto soleggiato, ma purtroppo con siccità perdurante anche lunedì e parte di martedì, forse parziale aumento delle nubi mercoledì. Temperature costantemente sopra la media.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)
















Ultime notizie