sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMotociclismoAl Crossodromo di Castellarano Tony Cairoli, leader mondiale motocross





Al Crossodromo di Castellarano Tony Cairoli, leader mondiale motocross

Oggi, sul Crossodromo Comunale ‘Città di Castellarano’ gestito dal Moto Club Castellarano, il leader del mondiale motocross MX2 Antonio Cairoli ha fatto una sessione di allenamento e test privati.

Il portacolori ufficiale Yamaha del Team De Carli ha appena vinto con una doppia vittoria il Gran Premio del Portogallo disputato domenica scorsa. Il siciliano già campione mondiale nel 2005, Antonio
Cairoli detto anche Tony è stato invitato dal suo compagno di squadra ovvero il reggiano Matteo Bonini. Entrambi, appena rientrati dall’ultima gara portoghese e in attesa del prossimo Gran Premio d’Italia a Mantova il prossimo 6 maggio, hanno deciso di continuare i loro test ed allenamenti a Castellarano. Purtroppo una scivolata ha creato un piccolo infortunio al pilota emergente reggiano mentre per Cairoli, attuale leader del torneo iridato riservato alle moto sino a 250cc a 4 tempi con ampio margine sul campione francese in carica S.Pourcel, la giornata si è conclusa positivamente.

Grande soddisfazione per i dirigenti del Moto Club Castellarano per la visita e i test effettuati da un Team ufficiale come quello della Yamaha del leader mondiale, Tony Cairoli che a fine test ha gradito e dichiarto un buon impianto questo crossodromo castellaranense.
Il presidente del moto club, Claudio Simonini
ha dichiarato: “Questa presenza è un altro sintomo che il nostro crossodromo stà crescendo e questo ci ripaga dei tanti sforzi anche economici che stiamo facendo e sostenendo per arrivare, prima o poi, ad alti livelli”.
















Ultime notizie