sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMultifiera: una kermesse per tutta la famiglia





Multifiera: una kermesse per tutta la famiglia

La 69a Multifiera di Modena, giunta oggi al suo terzo giorno d’apertura, è una manifestazione pensata dalla Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse di cavalli Spa, che la organizza, non soltanto come una vetrina espositiva dei migliori e più innovativi prodotti riguardanti gli ambiti più importanti della vita quotidiana come la casa, il verde e l’abbigliamento, ma come una vera e propria festa che coinvolga gli adulti e i bambini che vengono a visitarla.

Non a caso quindi è stato realizzato nella galleria centrale un ampio spazio dedicato proprio ai più piccini (che, è il caso di ricordarlo, fino a 14 anni entrano gratis) dal negozio di giocattoli Magicabula, dove trovare giochi gonfiabili dove arrampicarsi ma anche tanti libri da leggere e banchi per sedersi a disegnare. Così, mentre i grandi se ne vanno in giro per gli stand, i bambini rimangono a divertirsi sotto l’attenta sorveglianza di esperti.

A questo proposito, da segnalare la bella iniziativa in programma proprio presso l’Area Bimbi domani mattina (sabato) dalle ore 11 alle ore 12: un vero nonno aspetta tutti i piccoli per leggere loro delle favole, come se fossero tutti i suoi nipoti! L’appuntamento col nonno lettore si ripeterà anche la mattina di domenica 29 e la mattina di martedì 1° maggio alla stessa ora.

Un po’ di Spagna in Multifiera
Continuano con successo gli appuntamenti presso l’Area Spettacoli situata nel tunnel tra il padiglione A e il C: dopo il Muppets’ Choir e la Country Night, è la volta stasera alle 21 di uno dei balli più amati di sempre, il flamenco. Le ballerine Gianna Raccagni e Carolina Salas, accompagnate dalla chitarra di Alberto Rodriguez e dalla potente voce di José Salguero, si esibiranno per la gioia di tutti i presenti in cinque pezzi: Solea por Bulerias-Colores, Alegrias-Sabor de Cadiz, Farruca, Soleà-Simplemente, Final por Tangos. Lo spettacolo è organizzato dalla prestigiosa Scuola di danza Performing Arts “Marie Taglioni”, molto nota in città.

Corsi per tutti i gusti
Presso il proprio stand nella sezione di enogastronomia “Sapori d’Italia”, l’azienda Nocemoscata ha in programma oggi alle ore 18.30 un corso per imparare a fare la pizza margherita in teglia.
Spostandosi invece a “Creare in Fiera”, tra i tanti corsi di oggi, La Bottega di Hathi alle ore 18.30 insegna a realizzare una pagina di album fotografico con la tecnica dello scrapbooking, mentre presso Il Paiolo Magico alle ore 20 si impara come realizzare orecchini “zingara” con cristalli e perle swarovski.

La 69a Multifiera di Modena è aperta oggi e lunedì 30 dalle ore 18 alle ore 23, domani e domenica 29 dalle ore 10 alle ore 23, martedì 1° maggio dalle ore 10 alle ore 21. Ingresso intero 7 euro, ridotto 4 euro. Anche questa sera la linea n.9 dell’ATCM proseguirà le corse fino alle ore 23 per coloro che non si spostano in macchina.
















Ultime notizie