venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioConsiglio Comunale stasera (31/05) a Fiorano Modenese




Consiglio Comunale stasera (31/05) a Fiorano Modenese

Presso la sala consiliare di Via Santa Caterina 36, รจ stato convocato per questa sera il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese, per la trattazione un ordine del giorno che si apre con: “Informazione del Presidente del Consiglio in merito al ritiro, da parte di un consigliere comunale, dell’adesione ad un gruppo consiliare e della costituzione, da parte dello stesso, del Gruppo misto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del regolamento del Consiglio Comunale.

Segue la comunicazione dei capigruppo consiliari di “Democrazia e Libertร . La Margherita” e “Democratici di Sinistra” in merito alla nuova denominazione dei gruppi stessi. Il terzo punto รจ costituito da “Lavori di realizzazione nuova biblioteca, archivio, ludoteca (ex scuola elementare di Via Pellico). Costituzione diritto di superficie a favore di Fiorano Gestioni Patrimoniali S.r.l. Variazione di bilancio” ed il quarto da Variazioni al bilancio di previsione 2007.
Inizia quindi la serie di ordine del giorno a partire da quello in merito alla “Censura politica mediatica contro la relazione della Cei relativamente alla valutazione sui Dico” presentato dai consiglieri Graziano Bastai e Luciano Dian, del gruppo “Insieme per Fiorano”, che hanno ne hanno presentato un altro su “Impegno per la viabilitร ”.

Segue l’ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari contro i rischi di infiltrazioni mafiose e uno sulle politiche per lo sport. Il consigliere Luigi Valerio del Partito dei Comunisti Italiani ha presentato un ordine del giorno di solidarietร  a Gino Strada ed Emergency ed uno in merito alla libertร  di parola.
I Gruppi Democratici di Sinistra e “Democrazia รจ Libertร . La Margherita” presentano congiuntamenti due ordini del giorno aventi per oggetto: “O.d.g. condanna gravi episodi di intolleranza nei confronti di Monsignor Angelo Bagnasco” e “Solidarietร  al Sindaco di Bologna Cofferati e ai suoi collaboratori per le minacce ricevute”.
















Ultime notizie