giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Parco Eventi Carpi: sindacati contrari ad acquisto terreno t. S.Giorgio




Parco Eventi Carpi: sindacati contrari ad acquisto terreno t. S.Giorgio

Le Organizzazioni Sindacali Cgil e Cisl di Carpi esprimono profondo rammarico per la decisione presa dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi di destinare la somma di 4,5 milioni di euro all’acquisto del terreno in via Traversa San Giorgio per due ordini di motivi.

1) una somma così ingente avrebbe potuto essere spesa più utilmente per dare risposte alle esigenze di natura sociale che sono purtroppo in continua crescita nel nostro territorio
2) con questa decisione la Fondazione rischia di condizionare le scelte sull’uso del territorio prefigurando un ulteriore sviluppo urbanistico difficilmente sostenibile.

Cgil, Cisle e Uil di Carpi stanno sviluppando un serrato confronto coi Comuni dell’Unione Terre d’Argine anche sulla base di un documento che parte dal presupposto che la crescita demografica del nostro territorio pone questioni di sostenibilità e qualità dello sviluppo, nonché di allargamento della spesa sociale.

Siamo fiduciosi che il percorso intrapreso con le Amministrazioni Comunali possa segnare importanti punti di convergenza per orientare e selezionare l’uso delle risorse, salvaguardando il territorio ed investendo nel welfare come motore dello sviluppo.
Registriamo purtroppo che la scelta della Fondazione rischia di andare in una direzione molto diversa da quella da noi auspicata.

(I segretari di Cgil Cisl e Uil Carpi)
















Ultime notizie