giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFormigine: seconda edizione della Pedalata per la Pace





Formigine: seconda edizione della Pedalata per la Pace

Partirà domani, sabato 9 giugno, dal centro storico di Formigine la seconda edizione della “Pedalata per la Pace”, organizzata da Rock no War, con la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Formigine e dei Comuni attraversati dal percorso, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi della pace e della convivenza.

La carovana formata da un centinaio di ciclisti, vedrà la partecipazione nella prima tappa del campione Riccardo Riccò. Saranno presenti tra gli altri, anche Mauro Giannetti, general manager della Saunier Duval, i ciclisti della Ceramica Panaria, Rolando Ravello, Claudio Vandelli, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles e probabilmente Paolo Belli e Davide Cassani. Ci sarà anche l’attore-regista Chicco Salimbeni per le riprese.

Il programma prevede Sabato 9 giugno alle 8 la partenza da Formigine in Piazza Calcagnini. Alle 10,30 breve sosta a San Lazzaro di Savena per il saluto delle autorità. Alle 13,00 sosta a Solarolo per la sosta pranzo. Alle 15,30 incontro in Piazza Duomo a Ravenna con le autorità civili e religiose e con un gruppo di ciclisti veneti che si aggregheranno al gruppo. L’arrivo a Cesenatico è previsto alle 18,00 circa per la visita allo Spazio Pantani.

Domenica 10 giugno la partenza è fissata alle 7,30. Alle 12,00 circa arrivo in centro ad Urbino per l’incontro con le autorità e per la sosta pranzo. L’arrivo ad Assisi è previsto per le 18 presso la “Cittadella Ospitalità”, dove verrà celebrata una S.Messa nella Cappella della Cittadella.
Lunedi’ 11 giugno alle 9,30 arrivo a Spoleto per un breve saluto delle autorità. Alle 13 visita al Santuario del Vescovio a Torri in Sabina ed a seguire la sosta pranzo. Alle 17 circa è previsto l’arrivo a Roma. A seguire la cena con i rappresentanti della Federazione Ciclistica Italiana.
Martedi’ 12 giugno alle 10,30 incontro in Campidoglio con l’On. Gianni Rivera e, impegni permettendo, con il Ministro Giovanna Melandri.
I partecipanti rientreranno poi a Formigine in pullman, dove si svolgerà la cena di saluto alla Polisportiva Formiginese.
















Ultime notizie