venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorio60mo Ferrari: testimone torna a Maranello





60mo Ferrari: testimone torna a Maranello

Una staffetta unica al mondo, composta da 103 tappe in 42 paesi diversi nei 5 continenti: dopo 145 giorni di viaggio finalmente il “testimone” con i 60 simboli degli eventi più significativi della storia del Marchio è tornato alla Casa Madre, a Maranello.


Accompagnato da oltre mille vetture Ferrari, certamente un record, il testimone ha fatto il suo ingresso ufficiale alla Pista di Fiorano oggi alle 12.00 sulla 125S, la prima Ferrari costruita, guidata dai due piloti della Scuderia, Kimi Raikkonen e Felipe Massa. seguito da una sfilata di 52 spider – in rappresentanza dei singoli mercati in cui il Cavallino Rampante è presente.



Lungo il suo percorso intorno al mondo, con la partecipazione entusiasta di 10.300 Ferrari di ogni epoca e modello, il “Ferrari 60 Relay” ha raccolto gli oggetti che ogni paese ha dedicato alla Ferrari, dalla maglia del Brasile autografata da Pelè a un pregiato cavallo di giada offerto dai cinesi, al casco in ceramica firmato da Schumacher ricevuto in dono a Berlino. I 58 pezzi saranno protagonisti oggi di un’asta benefica, i cui proventi verranno donati agli ospedali pediatrici di Modena e Bologna.



In occasione delle celebrazioni conclusive del “Ferrari 60 Relay” è online la prima Web Tv Ferrari, il contenitore ufficiale attraverso il quale sarà possibile visualizzare le immagini più significative dell’azienda e delle vetture che hanno contribuito ad alimentarne la leggenda, nel corso di questi 60 anni di storia. E’ raggiungibile tramite l’home page del sito istituzionale http://www.ferrariworld.com o direttamente dall’indirizzo http://www.ferrariworldtv.com .
















Ultime notizie