venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioSpionaggio: Ferrari, la polizia inglese non è coinvolta





Spionaggio: Ferrari, la polizia inglese non è coinvolta

La Ferrari ha diffuso un comunicato stampa per “chiarire che la polizia inglese non è stata fino ad oggi coinvolta nel caso della sottrazione di informazioni tecniche”.


Nella nota, la scuderia di Maranello ricorda che:
“nelle scorse settimane una terza parte estranea al mondo della Formula 1 ha portato all’attenzione della Ferrari la circostanza che uno dei principali responsabili tecnici della Vodafone McLaren Mercedes potesse essere in possesso di informazioni altamente riservate.
La Ferrari ha esaminato gli elementi e si è consultata con dei legali inglesi alla fine della scorsa settimana. Quindi, la Ferrari ha presentato un’istanza urgente all’Alta Corte di Londra il 2 luglio. Secondo la prassi, la Ferrari è impossibilitata dalla Corte a rilasciare qualsiasi tipo di dichiarazione sulle informazioni di cui è entrata in possesso a seguito dell’istanza presentata. Parimenti, essendo in corso un’indagine sui medesimi fatti da parte della Procura di Modena, si ritiene di non fornire allo stato alcun ulteriore elemento nel pieno rispetto dell’attività giudiziaria in corso nei due Paesi”.
















Ultime notizie