giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: domani incontro per raddoppio Pedemontana




Sassuolo: domani incontro per raddoppio Pedemontana

Si terrà domani nella sede della Provincia di Modena un importante incontro che potrebbe dare il via libera definitivo al raddoppio della Pedemontana, per completarlo manca solo il tratto che collega Fiorano con viale Regina Pacis, a Sassuolo.

All’incontro prenderanno parte l’Assessore provinciale alla viabilità Egidio Pagani, il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi e quello di Fiorano Claudio Pistoni. L’ostacolo alla modifica è uno solo, la chiusura del distributore Agip all’angolo con via Ghiarola Nuova ma secondo i bene informati la vicenda ha trovato una soluzione che ha coinvolto i piani alti dell’azienda petrolifera italiana.

E’ stato lo stesso Assessore Pagani, durante una cena di imprenditori che si è tenuta ieri sera a Fiorano, a dare la notizia dell’incontro e a ipotizzare un esito positivo della trattativa che dovrebbe portare all’apertura dei cantieri in autunno con la possibilità di vederli chiudere prima della fine del 2007.

L’intervento viario permetterà di ridurre i tempi di collegamento tra Sassuolo e Fiorano contribuendo inoltre ad eliminare gli ingorghi che si creano durante le ore di punta in corrispodnenza della rotonda di viale Regina Pacis.
















Ultime notizie