venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGas Rivara, Leoni (FI): 'Preoccupante la non risposta di Santagata'





Gas Rivara, Leoni (FI): ‘Preoccupante la non risposta di Santagata’

“Il Ministro Santagata non chiarisce nulla di più di quanto già tutti sapevano. I cittadini che da tempo sostengono la contrarietà al progetto sono rimasti delusi. La sinistra al governo, al di là dei proclami, si mantiene possibilista, aggiungendo dubbi anziché fugarli. Non vorremmo che anche il governo nazionale, così come la Regione, tentasse di prendere tempo per nascondere una verità politicamente scomoda”.


Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, presente queste mattina davanti alla sede dell’Amministrazione provinciale di Modena insieme ai 200 cittadini dei comitati dei cittadini che si oppongono alla costruzione del deposito di gas a Rivara, in provincia di Modena.
“Dopo le mancate risposte emerse dai due incontri ufficiali della primavera scorsa a Bologna tra la Regione e lo stesso comitato dei cittadini, in relazione ai rischi connessi al progetto, e dalle inqualificabili risposte date dall’esecutivo a specifiche interrogazioni parlamentari, ci saremmo aspettati qualcosa in più dal Ministro. Noi continueremo a ribadire, a fianco dei cittadini, il nostro no all’impianto. E’ tempo che il governo faccia lo stesso”.
















Ultime notizie