sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: approvata la variante al Peep di Cognento





Modena: approvata la variante al Peep di Cognento

Risolti i problemi legati a rumori e odori sgradevoli provenienti dal fitodepuratore e all’inquinamento acustico dovuto all’autostrada attraverso la realizzazione di una barriere antirumore, sembra che nulla osti ormai all’ultimazione del Peep di Cognento.

Durante il Consiglio comunale di lunedì scorso, l’assessore all’Urbanistica Daniele Sitta, presentando la delibera di variante al Piano Urbanistico Attuativo del Piano particolareggiato d’iniziativa pubblica, ha fatto sapere che “Arpa ha concesso parere favorevole, nel quale si conferma il monitoraggio, in sede di attuazione degli interventi, degli aspetti legati al fitodepuratore e al clima acustico.
In particolare, “il sistema di depurazione ecologica è stato incapsulato e la gestione è stata affidata ad Hera. A questo punto, all’ultimazione del Peep mancano solo tre lotti assegnati direttamente ai cittadini e destinati all’autocostruzione” – ha aggiunto Sitta sottolineando gli aspetti innovativi dell’intervento che applica le tipologie della bioarchitettura sia nelle abitazioni che nelle infrastrutture.
Senza voti contrari, il Consiglio comunale ha approvato la variante “che – ha affermato l’assessore all’Urbanistica – non modifica sostanzialmente il progetto, ma riguarda piccole compensazioni di aree tra la parte pubblica e privata e aumenta l’area destinata alla scuola elementare in costruzione”.
















Ultime notizie