martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneTraffico intenso in uscita dalle grandi città





Traffico intenso in uscita dalle grandi città

Come previsto si sta intensificando in queste ore il traffico in uscita dalle grandi città, con i primi spostamenti verso le località di villeggiatura che si sommano ai normali movimenti dei pendolari.

Sulla rete del Gruppo Autostrade per l’Italia, grazie alla rimozione di tutti i cantieri di lavoro e al blocco della circolazione dei veicoli pesanti, in vigore dalle ore 16, la circolazione è complessivamente scorrevole con alcuni rallentamenti localizzati in corrispondenza dei nodi urbani di Bologna, Genova e Firenze.

Il traffico è intenso sulle seguenti tratte:
A1: Da Milano verso Bologna ed in corrispondenza del nodo fiorentino verso Sud
A4 Da Milano verso Bergamo
A14 Da Bologna verso la riviera adriatica
A12-A10 Da Genova verso le riviere di Levante e Ponente.
L’unica situazione da segnalare riguarda l’Autosole nel tratto a sud di Roma, dove per un incendio di un veicolo si è diffuso alle scarpate limitrofe, la circolazione in entrambe le direzioni è rimasta bloccata per circa un’ora, causando 11 km di coda in direzione sud e 3 in direzione nord; ripercussioni anche sulla Diramazione Roma sud con 6 km di coda, sempre verso Napoli. Il traffico in corrispondenza dell’incendio, ormai spento, scorre su tre corsie. Le code sono in diminuzione.

Domani mattina, ulteriore fase di partenze, in direzione delle località di villeggiatura.
Per tutto l’arco della mattinata, dalle ore 06:00 alle 14:00, viene indicato il Bollino rosso: la circolazione rimarrà comunque molto intensa fino in serata.
Sono previste, infatti, elevate concentrazioni di traffico nei nodi più importanti della rete e lungo le autostrade che collegano le riviere. l’A1 (in uscita da Milano, all’altezza di Bologna, nel tratto appenninico ed in uscita da Roma), l’A14 Adriatica verso la Romagna, le autostrade liguri (A6, A7, A10, A12, A26) che convergono su Genova, in direzione delle riviere di ponente e di levante.
Numerosi anche gli automobilisti diretti al sud sull’A3 Napoli – Salerno e sull’A30 Caserta-Salerno verso la Calabria.

I possibili itinerari alternativi da utilizzare in caso di particolari congestioni sono disponibili sul sito delle Autostrade e saranno prontamente comunicati in caso di necessità attraverso Isoradio Rai (FM 103.3) e i pannelli a messaggio variabile.

I mezzi pesanti non potranno circolare sia sabato che domenica, dalle ore 07:00 alle 24:00.

Autostrade per l’Italia raccomanda la massima prudenza nella guida e l’ascolto dei notiziari radiofonici che trasmettono continui aggiornamenti sulle condizioni di viabilità Isoradio 103.3 Fm, Onda Verde RAI, RTL 102.5. Per informazioni sul traffico si può chiamare il Centro Multimediale (840-04.21.21) e il numero telefonico 1518 del CCISS.
















Ultime notizie