giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDomani a Montese prova gratuita della glicemia





Domani a Montese prova gratuita della glicemia

Domani, domenica 29 luglio a Montese, l’A.D.M. (Associazione Diabetici Modenesi) sarà presente con un gazebo informativo in Piazza della Repubblica, a partire dalle 8.30 fino alle 12.30.


Medici, infermieri dei poliambulatori locali e volontari dell’associazione saranno a disposizione dei cittadini per eseguire gratuitamente il test per la misurazione della glicemia. Sarà presente anche Gian Pietro Beccati, Vice Presidente di A.D.M., la dott.ssa Daniela Piani del Distretto Sanitario di Vignola e la dott.ssa Ada Gualandi, medico di famiglia di Montese.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montese e realizzata in collaborazione con l’Azienda USL, le farmacie e la Pubblica Assistenza locali, vuole sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e cura del diabete, una malattia con un impatto notevole sulla salute pubblica sia per la diffusione, sia per la gravità delle complicanze.
In provincia di Modena sono circa 27 mila le persone affette da questa patologia, su una popolazione di circa 665 mila abitanti.
















Ultime notizie