sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPizzocchi & Giacobazzi da Zelig a Correggio





Pizzocchi & Giacobazzi da Zelig a Correggio

Questa sera alle ore 21.30, a Festa in Festa Correggio, area Feste e Fiere, zona piscine, in via Fazzano, serata dedicata alla comicità targata Zelig, con Pizzocchi & Giacobazzi, il duo comico più amato della nostra regione!


Duillio Pizzocchi nasce come comico negli anni ’80 partecipando a programmi delle emittenti radiotelevisive della regione Emilia Romagna. Dal ’90 intraprende a tempo pieno l’attività di cabarettista con spettacoli dal vivo presso teatri, feste di piazza, convention e apparizioni nelle telvisioni locali e nazionali: Maurizio Costanzo Show, Domenica In, Rai Uno con Paolo Limiti, Zelig Off e Zelig Circus nel 2003. Nel suo spettacolo dal vivo propone una carrellata di personaggi tipici: l’imbianchino maldestro, il camionista incazzato (Ermete Bottazzi), la nonna acida e maligna (Novella) La sua comicità è facile e diretta, con una notevole quantità di battute di sicuro effetto e numerosi spunti originali. Tratta principalmente di satira di costume senza toccare la politica ed evitando la volgarità gratuita.

Giuseppe Giacobazzi, lo straordinario ‘poveta’ della Romagna, si presenta così : era una notte di tempesta quando nel caldo del suo lettuccio, Giacobazzi ebbe l’avviso di ciò che sarebbe stato il suo futuro. Gli apparve in sogno l’insuperabile, l’insormontabile, l’inarrivabile (ecc.ecc.) Ravul Casadei insieme a tutta l’orchestra. Stupito ed emozionato Giacobazzi (il Poveta della Romagna) si inginocchiò e disse “Cut vegna un azideint, sei proprio te… l’insuperabile, l’insormontabile Ravul?”. Il grande Ravul rispose alzando una piadina al prosciutto:” a sò me!”…

L’ingresso allo spettacolo di Pizzocchi e Giacobazzi a Festa in Festa Correggio è gratuito e si terrà anche in caso di maltempo (in questo caso all’interno, nei locali del Ristorante Falo’, sito nella struttura di Festa in Festa).
















Ultime notizie