venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaViano: inaugurata la nuova auto per i Servizi Sociali




Viano: inaugurata la nuova auto per i Servizi Sociali

Il 24 di luglio 2007, nella splendida cornice del Cavazzone di Regnano-Viano, in occasione del Concerto della Rassegna “Al Chiaro di Luna”, quale preludio di una delle più raffinate e partecipate manifestazioni estive tese a portare la grande musica ad un pubblico più numeroso, è stata presentata ai cittadini la nuova auto donata dal Gruppo Ceramiche IRIS alla cittadinanza di Viano.

Il gruppo IRIS, guidato dal Dott. Romano Minozzi, è presente nel territorio vianese con una unità produttiva tra le più moderne e innovative del settore, grazie ad un intervento di riqualificazione del complesso ceramico realizzato negli anni 70, in grado di produrre piastrelle con tecnologie innovative, tendenti al ritorno alle pietre naturali.
Il management dell’azienda ha fortemente recepito l’esigenza di dotare i servizi Comunali di un’auto con caratteristiche tali da dare risposta completa al servizio di assistenza domiciliare che si occupa, oltre a prestare assistenza domiciliare agli anziani, di trasporti di persone in difficoltà e di fronteggiare le esigenze di distribuzione pasti agli anziani soli, ed ha quindi donato questo bene prezioso per la comunità vianese.

Il Sindaco, dopo i dovuti ringraziamento ha provveduto, insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Peppino Razzoli, alla consegna delle chiavi nelle mani dell’Assistente Sociale Luciana Santafede.
Tutti i cittadini presenti hanno accolto la donazione con un caloroso applauso. La serata è continuata con l’inizio del Concerto “D’annunzio e la musica” .
La manifestazione, di alto livello culturale era dedicata ad Alberto Franchetti, famoso compositore legato a D’Annunzio; era anche presente, in via eccezionale, la sua bellissima Lancia Lambda, con targa FI 2 del 1927, personalizzata con la sigla “Siluro Franchetti”.
L’abbinamento Musica – Poesia – Storia – Motori – Bellezza dei paesaggi, si è quindi coniugato, senza stonare, con il momento dell’inaugurazione della “Panda” donata ai Servizi Sociali.
















Ultime notizie