venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneOsservatorio Milano: 13mln di italiani tornano a casa





Osservatorio Milano: 13mln di italiani tornano a casa

Secondo le stime dell’Osservatorio di Milano, 13 milioni di italiani rientreranno nelle rispettive città tra oggi pomeriggio e lunedì mattina. Saranno invece 2 milioni gli italiani che partiranno dopo aver lavorato in agosto.


Dei 13 milioni in rientro, 5 sono gli operai che da lunedì saranno sul posto di lavoro; a questi si aggiungono un milione e mezzo di addetti del commercio ed altrettanti addetti dell’artigianato e infine un milione di liberi professionisti che riprenderanno l’attività.
Le città che registrano i maggiori rientri sono Roma con 600.000 persone, Milano con 350.000, Torino con 200.000, Genova con 100.000 e Bologna con 80.000.

I rientri avverranno per il 65% in auto, per il 25% in
treno e per li 10% in aereo.

“Come per le partenze anche per i rientri – ha dichiarato il Direttore dell’Osservatorio di Milano Massimo Todisco – riscontriamo un incremento medio del 5% di movimenti rispetto agli analoghi periodi dello scorso anno”.

“Dopo che per anni abbiamo assistito – ha proseguito Todisco – ad una continua riduzione delle persone che potevano permettersi una vacanza, quest’anno per la prima volta la situazione si capovolge e ciò va considerato un segnale positivo per una ripresa economica che tutti ci auspichiamo prosegua anche in autunno”.
















Ultime notizie