venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: al Policlinico spostamento di Ortottica




Modena: al Policlinico spostamento di Ortottica

Lunedì 3 settembre, l’Ortottica – cioè l’ambulatorio dove vengono visitati i bambini con strabismo – si trasferirà dal Poliambulatorio ai nuovi locali dedicati al 3° piano del Policlinico (ingresso 2). Ciò determinerà una ricomposizione organizzativa e funzionale delle attività e del per-sonale impegnati, che ritrovano una loro unità nell’ambito dell’attività ambulatoriale della Struttura Complessa di Oftalmologia.


Una sala d’attesa dedicata offrirà un miglior confort ai bambini ed ai loro accompagnatori e singoli box con una ortottista accoglieranno i piccoli pazienti per la visita.
Anche gli ambulatori divisionali per le visite oculistiche degli adulti troveranno una nuova collocazione sempre al 3° piano con singoli ambulatori dedicati con un’ampia sala d’attesa posta di fronte ad essi, mentre gli ambulatori dedicati alla diagnostica oculare per le malattie della retina, della cornea e per il glaucoma e per la chirurgia della cataratta sono stati potenziati.



La Struttura Complessa di Oftalmologia, diretta dal professor Gian Maria Cavallini è la struttura di riferimento provinciale per la diagnosi e terapia della patologie oculari. Si occupa di prestazioni chirurgiche ed ambulatoriali che coprono tutte le patologie oculari, in particolare è specializzata per la chirurgia della cataratta, della retina e della cornea e per la cura delle maculopatie senili. Inoltre, è sede della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Il reparto dispone di 14 letti di degenza e di 16 poltrone per la chirurgia ambulatoriale. Ogni anno si ricoverano oltre 800 pazienti in degenza ordinaria ed oltre 1000 in day hospital. Il pronto soccorso oculistico attivo 24 ore su 24 effettua una media di 25000 prestazioni all’anno.
















Ultime notizie