sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaE' morto Luciano Pavarotti





E’ morto Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti รจ morto questa mattina alle 5 nella sua casa di Modena. Lo ha confermato ufficialmente con una email all’Associated Press il suo manager, Terri Robson. “Il Maestro ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita. Mantenendo l’approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, รจ rimasto positivo fino all’ultimo istante della sua malattia”, si legge nella nota del suo manager.


Il tenore, nato a Modena il 12 ottobre del 1935, aveva un tumore al pancreas per questo lo scorso hanno aveva subito unโ€™operazione a New York cui erano seguiti diversi cicli di chemioterapia, a quanto pare inutili. Davanti alla villa del celebre tenore รจ giร  arrivata un’automobile delle onoranze funebri. Ieri le sue condizioni si erano aggravate, alcuni giorni dopo essere stato dimesso dal reparto di oncologia del policlinico di Modena dove era stato ricoverato per oltre due settimane.


Informato della scomparsa di Luciano Pavarotti, il Sindaco di Modena Giorgio Pighi ha espresso alla famiglia il cordoglio e la partecipazione sua e della intera cittร : “E’ un grande dolore per tutti noi, noi modenesi, noi cittadini di un mondo che รจ anche un po’ nostro proprio grazie all’arte grandissima ed alla straordinaria generositร  del Maestro Pavarotti”.
“Questo รจ, in primo luogo, il momento del lutto e della commozione, ma anche della consapevolezza di aver conosciuto e ammirato uno dei grandi personaggi della nostra epoca. Una fortuna ed un privilegio che i modenesi, sono sicuro, ricambieranno con gratitudine e partecipazione. Proporrรฒ che il Teatro Comunale di Modena venga intitolato a Luciano Pavarotti.”
















Ultime notizie