venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente'Puliamo il Mondo', sabato prossimo a Fiorano





‘Puliamo il Mondo’, sabato prossimo a Fiorano

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Fiorano Modenese e Lega Ambiente presentano l’edizione 2007 di “Puliamo il mondo!” che si svolge sabato 29 settembre con il ritrovo in Piazza dei Ciliegi. Non c’è bisogno di portare niente: “Ti daremo tutto il necessario noi! Porta solo un po’ di buona volontà”.
In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata a sabato 6 ottobre.

“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.

Puliamo il Mondo è anche l’occasione per mettere sotto la lente d’ingrandimento i problemi legati al degrado ambientale e per costruire insieme, nuove soluzioni per il nostro futuro.

I risultati dell’ultima edizione di Puliamo il Mondo hanno raggiunto livelli senza precedenti. Hanno aderito 1.800 Comuni e più di 700mila volontari, che hanno ripulito circa 4.000 aree tra piazze, boschi, strade e spiagge, con un quantitativo di 2.000 tonnellate di rifiuti raccolti. Per informazioni su “Puliamo il mondo” a Fiorano, tel. 0536.833.277. Per informazioni sulla manifestazione a livello nazionale e internazionale: Puliamo il Mondoa.
















Ultime notizie