mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLaurea infermieristica: incentivi per gli studenti modenesi





Laurea infermieristica: incentivi per gli studenti modenesi

Gli studenti iscritti al primo, secondo e terzo anno del corso di laurea in infermieristica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia hanno tempo fino a mercoledì 31 ottobre per chiedere la concessione di contributi per l’anno accademico 2007/2008. Il bando prevede complessivamente 60 contributi formativi di 520 euro ciascuno. Di questi, 35 sono messi a disposizione dalla Provincia, 15 dall’Ausl e dieci dall’Azienda ospedaliero – universitaria, il Policlinico.


L’iniziativa ha lo scopo di incentivare e promuovere la professione di infermiere tra cittadini modenesi per supplire alla carenza di personale infermieristico che caratterizza da tempo le strutture sanitarie modenesi.

“Proprio per l’importanza che questa professione riveste – sottolinea Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alla Sanità – la Provincia, insieme alle aziende Usl e Policlinico, è impegnata a sostenere i giovani che scelgono questo corso di laurea attraverso contributi formativi, cioè borse di studio. Si tratta di una professione altamente specializzata che – aggiunge Guaitoli – offre certezza di lavoro nelle nostre strutture ospedaliere e rappresenta un’attività tra le più importanti dal punto di vista delle relazioni umane”.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia, alla sezione “sociale e salute” dove è anche possibile scaricare il modulo per fare la richiesta del contributo formativo. La domanda va presentata direttamente alla Provincia (segreteria servizio Politiche sociali, via delle Costellazioni 180) a partire dal 1 ottobre fino al 31 ottobre 2007. Per ulteriori informazioni: tel. 059/209013-209006.

Nel frattempo, sempre entro il mese di ottobre, saranno liquidati i 50 contributi formativi assegnati ad altrettanti studenti di infermieristica per l’anno accademico 2006-2007.
















Ultime notizie