giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Anche Carpi partecipa alla campagna per la prevenzione oncologica




Anche Carpi partecipa alla campagna per la prevenzione oncologica

Il Comune di Carpi partecipa alle iniziative che si terranno in tutta Italia in occasione della Settimana europea per la lotta al cancro e della campagna per la partecipazione alle campagne di screening dei tumori femminili Nastro rosa, promosse dall’Ausl e dalla Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

Come avvenuto anche lo scorso anno, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche sociali e sanitarie del Comune di Carpi, la Torre dell’Uccelliera sarà illuminata di rosa per una settimana, dal 22 al 29 ottobre, per ricordare a tutte le donne l’importanza di partecipare ai programmi di screening per la diagnosi precoce dei tumori al seno e all’utero. Gli esami previsti dallo screening sono gratuiti e rivolti alle donne residenti, italiane e straniere.

La cerimonia di accensione della ‘nuova veste’ della Torre si terrà domani, lunedì 22 ottobre, alle ore 19, alla presenza del Sindaco Enrico Campedelli, dell’Assessore alle Politiche sociali e sanitarie Cinzia Caruso e del direttore del Distretto sanitario di Carpi Claudio Vagnini.
















Ultime notizie