venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAl via campagna abbonamenti Teatro Comunale S.Felice





Al via campagna abbonamenti Teatro Comunale S.Felice

Debutta con “Le squat”, una storia tenera e divertente sulla convivenza e l’integrazione razziale, la nuova stagione del Teatro comunale di San Felice, al via sabato 24 novembre. Sul palco Paola Gassman e Lydia Biondi nelle vesti di due sorelle della borghesia parigina che, di ritorno da una vacanza, trovano l’appartamento occupato da una giovane coppia mista, algerino lui e lituana lei.

Sono sei gli appuntamenti in programma al Comunale, uno ogni mese fino ad aprile 2008, per una stagione che, come commenta il direttore artistico Berto Gavioli, «è contenuta nei numeri per puntare su produzioni di notevole prestigio». E infatti per la seconda serata, martedì 11 dicembre sarà di scena un “grande vecchio” del teatro italiano, Arnoldo Foà che, insieme a Erica Blanc, interpreterà “Sul lago dorato”, una delle commedie sentimentali più note e commoventi.

Nel 2008 il programma prosegue a gennaio con un classico di Luigi Pirandello, “Il berretto a sonagli” interpretato da Flavio Bucci, ed è un grande classico anche il tradizionale appuntamento con l’operetta di Corrado Abbati che, in febbraio, porterà in scena “La vedova allegra” che festeggia il centesimo compleanno con un nuovo allestimento.

In marzo, un testo dell’originale autrice francese Yasmina Reza, “L’uomo del destino” con Orso Maria Guerrini e, novità assoluta per il teatro, Serena Grandi. La conclusione della stagione, l’11 aprile, è affidata al cabaret di Leonardo Manera, che propone il suo “Costole”.

La campagna abbonamenti si aprirà lunedì 29 ottobre per i vecchi abbonati che avranno diritto di prelazione fino a mercoledì 31. Per i nuovi abbonamenti la biglietteria aprirà invece da lunedì 5 a venerdì 9 novembre. Gli abbonati avranno diritto anche a uno sconto sul biglietto del cinema del Comunale per tutti i giorni della settimana e al biglietto ridotto su tutti gli spettacoli in cartellone al Teatro Michelangelo di Modena, al Teatro sociale di Finale Emilia e al Carani di Sassuolo.
















Ultime notizie