giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSoliera: 'Le responsabilità di chi educa' incontro




Soliera: ‘Le responsabilità di chi educa’ incontro

Prosegue il programma del ‘Settembre Pedagogico’, manifestazione promossa dall’Unione delle Terre d’argine e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dell’Istituto degli Innocenti di Firenze.

Questa sera alle 21, il Castello di Soliera ospiterà un incontro rivolto ad insegnanti, educatori e genitori con il Pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Modena Stefania Mininni e che si occuperà proprio delle responsabilità civili e penali di chi educa e delle leggi che tutelano i minori. Coordinerà l’incontro l’assessore alle Politiche scolastiche di Campogalliano Paola Guerzoni.

Il ricco programma del ‘Settembre’ si chiuderà poi lunedì 29 ottobre alle ore 21 a Campogalliano con la conferenza di servizio del Patto per la Scuola, durante la quale la comunità educante dell’Unione si riunirà per verificare le priorità e gli interventi da attuare nel campo delle politiche educative e scolastiche del territorio. Coordinerà l’assessore alle Politiche educative dell’Unione Terre d’argine Giuseppe Schena.

Per informazioni: Coordinamento Pedagogico Unione Terre d’argine, telefono 059 649716, Terre d’argine
















Ultime notizie