giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLe celebrazioni di domani, 4 Novembre, a Formigine




Le celebrazioni di domani, 4 Novembre, a Formigine

Come ogni anno, l’Amministrazione comunale di Formigine, in collaborazione con le Associazioni Partigiane e la Confederazione delle Associazioni Combattentistiche, organizza la Festa dell’Unità d’Italia, delle Forze Armate e del Combattente, rinnovando ai caduti di tutte le guerre riconoscenza e riaffermando un sincero auspicio di pace duratura e feconda per tutti i popoli.

Il programma istituzionale prevede domani il ritrovo alle 9.30 in Piazza Calcagnini. Alle 10 la Celebrazione della S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di S. Bartolomeo. Alle 11.00, dopo l’intervento del Sindaco Franco Richeldi, si terranno il corteo e la deposizione delle corone d’alloro (Monumento Piazza della Repubblica, Lapide Torre Civica, Cippo Monari, Monumento Piazza Caduti per la Libertà, Parco della Resistenza, Sacrario Comunale). Alle 12.15 il ritorno in Piazza Calcagnini. Durante la cerimonia presterà servizio il Corpo Bandistico di Cavola. In caso di maltempo le celebrazioni si terranno nella sala consiliare del castello.

Il programma sportivo prevede invece, la consueta manifestazione di pesca sportiva presso il laghetto di pesca di Colombaro, dalle ore 8.00 alle 12.00 per gli adulti e dalle ore 13.30 alle 16.00 per i ragazzi e i disabili. L’iniziativa è curata dall’Associazione S.P.S. Castello (per informazioni e prenotazioni tel. 059-557510).
















Ultime notizie