martedรฌ, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteReggio E.: efficienza energetica e fonti rinnovabili, al via un corso





Reggio E.: efficienza energetica e fonti rinnovabili, al via un corso

Anche quest’anno la Provincia organizza un corso gratuito di due giornate – 21 e 22 novembre – sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica negli edifici. Il corso รจ rivolto sia ai professionisti del settore, ma questa volta anche ai cittadini che per diverse ragioni siano interessati ad approfondire le tematiche energetiche.


“Il risparmio energetico e l’utilizzo delle fonti rinnovabili rivestono un ruolo di fondamentale importanza per il miglioramento delle condizioni ambientali – afferma l’assessore all’Ambiente Alfredo Gennari – pertanto il nostro obiettivo รจ quello di diffondere una cultura che consideri questi elementi come parte integrante delle attivitร  professionali e del vivere quotidiano di ogni cittadino”.

Il corso si svolgerร  al teatro Bismantova in via Roma, 75 a Castelnovo Monti. La partecipazione al corso รจ gratuita e non prevede un numero massimo di partecipanti. La durata sarร  di 16 ore complessive. Nella giornata di mercoledรฌ 21 novembre verranno trattati i temi inerenti il solare fotovoltaico e il solare termico, mentre giovedรฌ 22 si parlerร  di biogas, biomasse ed efficienza energetica negli edifici.
Il programma dettagliato del corso รจ disponibile sul sito della Provincia, mentre per ulteriori informazioni รจ possibile contattare telefonicamente il numero 0522.444 235.
















Ultime notizie