sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGiovani e sport in un convegno a Carpi





Giovani e sport in un convegno a Carpi

I giovani e lo sport. Questo il tema del convegno che si terrà sabato 17 novembre alla Sala Congressi di viale Peruzzi a Carpi e che ospiterà tra l’altro come ospite d’onore il campione di ciclismo Gilberto Simoni.

Organizzato da 4 anni dall’assessorato allo Sport e Benessere del Comune il convegno Lo sport nella nostra città per l’edizione 2007 avrà però un taglio diverso, maggiormente centrato su come i giovani vivono questo fenomeno. “Negli incontri svolti negli anni scorsi – spiega Carmelo Alberto D’Addese, assessore allo Sport e Benessere – ci siamo confrontati sul lavoro svolto e sulle linee guida da perseguire l’anno successivo. Quella di sabato prossimo invece sarà un’importante occasione per ascoltare i giovani e le loro proposte. Saranno presenti le delegazioni degli studenti degli Istituti superiori Vallauri, da Vinci, Meucci, Cattaneo e Fanti, che ci spiegheranno che idea hanno dello sport e quali valori attribuiscono ad esso. I giovani vogliono fare sport quando lo desiderano, sentono l’esigenza di disporre di strutture libere e noi vogliamo rispondere a tali esigenze nel miglior modo possibile”.

Il convegno, promosso in collaborazione con Radio Bruno e Sittam, cercherà di fare il punto inoltre sulla situazione dei servizi erogati e ad esso sono invitate le società sportive cittadine, oltre all’assessore allo Sport provinciale Stefano Vaccari. Si inizia alle ore 9, conduce Pier Luigi Senatore di Radio Bruno.
















Ultime notizie