mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola: due militari della Guardia di Finanza aggrediti





Mirandola: due militari della Guardia di Finanza aggrediti

Ascom Confcommercio denuncia uno sconcertane episodio accaduto a Mirandola, dove un gruppo di persone di nazionalità cinese ha aggredito, con brutale e ingiustificata ferocia, due militari della Guardia di Finanza. L’aggressione è avvenuta in concomitanza con la contestazione di una contravvenzione.


L’aggressione domenica, da parte di una coppia di ambulanti cinesi residenti a Concordia ai quali, durante una fiera-mercato, era stata contestata una violazione sull’emissione degli scontrini. I due erano già stati colpiti da una sospensione dell’attività per tre giorni a seguito di tre episodi analoghi, avvenuti a Carpi e a Suzzara. I cinesi hanno reagito al controllo delle Fiamme Gialle chiamando a supporto altri connazionali, anch’essi ambulanti; i due militari sono stati poi medicati all’ ospedale per alcune contusioni, mentre i due cinesi sono stati accompagnati in caserma dai carabinieri e denunciati.

Confcommercio condanna l’episodio e manifesta ogni solidarietà alla Guardia di Finanza che opera al fine del rispetto delle regole. Regole che devono essere rispettate da tutti, senza distinzione, e la cui trasgressione deve vedere prontamente applicate le sanzioni previste dalla legge.
Il rispetto per la lo Stato, per le Istituzioni e per il vivere civile delle persone, parte da questi presupposti che mai possono e devono essere messi in discussione.
















Ultime notizie