venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaI racconti del sassolese Angelo Borghi raccolti in un volume





I racconti del sassolese Angelo Borghi raccolti in un volume

Domani sera – giovedì 29 novembre – alle ore 21.00, in Paggeriarte, in P.le della Rosa viene presentato il recente libro di Angelo Borghi intitolato “L’Osteria del Merlo”, edito da Incontri Editrice, per la serie degli appuntamenti letterari del ‘Ci vediamo Giovedì’, promossi dall’Associazione culturale G. Biasin e dal Comune di Sassuolo.


Angelo Borghi, originario di Sassuolo dove è nato nel 1950, insegna presso le scuole primarie Carducci. È già autore di un precedente lavoro, dedicato alla poesia (intitolato Come Biancaneve) ed uscito nel 2004.

Conversa del volume con l’autore stesso, lo scrittore e giornalista sassolese Francesco Genitoni che ha curato la prefazione del libro, ricordando come “….in questa raccolta di racconti l’autore dia un significativo contributo a quel processo di comprensione della storia sempre aperto e assai delicato…”.

Filo conduttore della raccolta è infatti l’Osteria del Merlo, luogo storico e geografico nelle pendici di Montegibbio e”topos” autentico di quel filo della memoria – che si dipana nei secoli- inseguito e proposto da Angelo Borghi.

La serata prevede inoltre gli intermezzi musicali eseguiti dal “Cross Acoustic Duo”.
















Ultime notizie