giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFilosofiaModena: Festival filosofia entra nel 'club dei 13'





Modena: Festival filosofia entra nel ‘club dei 13’

Il Festival filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo entra nell’esclusivo “club dei 13” festival europei che giovedì 6 dicembre incontrerà a Bruxelles il Commissario alla cultura Jan Figel’.


L’incontro, organizzato dall’European Festivals Association, è in programma nella sede della Commissione, al Berlaymont Building, al numero 200 di Rue de la Loi, e si propone di fare il punto sulle iniziative in programma in Europa nel 2008, Anno europeo del dialogo interculturale, definendo una rete di collaborazione tra eventi.

Il Festival di Modena sarà rappresentato dal presidente del Comitato promotore Roberto Franchini e dalla direttrice scientifica Michelina Borsari, che si troveranno accanto i direttori dei Festival di Edimburgo, Lubiana, Granada, Istanbul, Vilnius, Santander, Trondheim e di altre città europee. Unica presenza italiana, oltre a Modena, il Roma Europa Festival. Si tratta, in prevalenza, di manifestazioni dedicate alla musica, alla danza e allo spettacolo.

La manifestazione modenese, unica nel “club dei 13” ad occuparsi di filosofia, svolgerà la sua ottava edizione – dedicata alla parola chiave “fantasia” – da venerdì 19 a domenica 21 settembre 2008. Come ogni anno, il Festival sarà promosso dalla Fondazione Collegio San Carlo, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dai Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, dalla Provincia e dalla Regione Emilia-Romagna.
















Ultime notizie