venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAl Comunale di Carpi Capodanno con l’Orchestra della Radio-tv russa





Al Comunale di Carpi Capodanno con l’Orchestra della Radio-tv russa

Domani alle ore 20.30 torna la consuetudine, ormai una tradizione, di passare la sera di San Silvestro a teatro. Ad esibirsi nell’ultimo giorno dell’anno sul palco del Comunale di Carpi sarà
l’Orchestra della Radiotelevisione russa, diretta da Vittorio Bresciani. In programma brani tra gli altri di Lehár, Liszt, Josef Strauss. La chiusura del concerto è ovviamente dedicata al valzer /Sul bel Danubio blu/ di Johann Strass junior.


L’Orchestra della Radiotelevisione russa con sede a San Pietroburgo (già Leningrado) è stata fondata nel 1945, per commemorare la vittoria della seconda guerra mondiale e conta 55 componenti. Il repertorio attuale è vastissimo e comprende musica sinfonica e operistica, tra cui le opere integrali di Cajkowskji e Shostakovich, balletto, musiche per film e musica contemporanea. Nessuna altra orchestra ha saputo combinare assieme un repertorio tanto vasto e di generi tanto diversi con un livello esecutivo sempre alto.

Negli ultimi 25 anni l’Orchestra ha prodotto 78 registrazioni su Lp e 50 su Cd per le case discografiche più prestigiose ed ha iniziato ad effettuare regolarmente tournée internazionali. I concerti nella città di residenza dell’Orchestra hanno normalmente luogo nel prestigioso Teatro dell’Hermitage.

Per informazioni: Teatro Comunale, telefono 059 649263.
















Ultime notizie