venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBissoni incontra operatori e professionisti Ospedale San Sebastiano di Correggio





Bissoni incontra operatori e professionisti Ospedale San Sebastiano di Correggio

L’Assessore Giovanni Bissoni ha visitato oggi il nuovo padiglione dell’Ospedale San Sebastiano, inaugurato il 10 novembre scorso. Al termine della visita, l’Assessore ha incontrato gli operatori e i professionisti nella sala riunioni dell’Ospedale. Dopo il benvenuto di Mariella Martini, Direttore generale dell’Azienda e alla presenza del Sindaco Marzio Iotti, alcuni professionisti hanno illustrato il percorso di riconversione dell’ospedale correggese.


Attraverso le parole di chi ha garantito continuità e allo stesso tempo contribuito al cambiamento e attraverso la testimonianza di diversi operatori del reparto di riabilitazione, sono state narrate le fasi della riconversione dell’ospedale in questi ultimi anni e le nuove modalità di lavoro interdisciplinare e del lavoro di squadra adottate nei reparti di riabilitazione.
Il nuovo padiglione rappresenta un’importante realizzazione che conferma e rafforza le prospettive di sviluppo dell’Ospedale di Correggio in senso riabilitativo, a valenza provinciale e regionale. Oggi infatti, oltre a mantenere le funzioni ospedaliere di base in ambito internistico e chirurgico, l’Ospedale San Sebastiano si propone anche come centro di riferimento della rete GRACER per la riabilitazione delle gravi cerebrolesioni acquisite.
L’ospedale è ora dotato di nuovi e ampi spazi, prevalentemente dedicati alle attività riabilitative: due piscine per l’idroterapia, 6 palestre, un appartamento riabilitativo, aree per la terapia occupazionale, un laboratorio per l’analisi del cammino tecnologicamente avanzato.
Vengono inoltre resi disponibili un nuovo ingresso, numerosi spazi ambulatoriali e direzionali e una nuova area di degenza con 46 posti letto.
Nel nuovo edificio, che risponde ai criteri di accreditamento, sono state adottate soluzioni d’avanguardia finalizzate alla funzionalità, sicurezza e comfort dei pazienti, degli operatori e dei visitatori.
















Ultime notizie